Serie A Gold: Bolzano e Sassari vincono i recuperi della 15^ giornata | Per gli altoatesini salto in zona play-off

  • Serie A Gold
images/2024/CAN_6003.jpg#joomlaImage://local-images/2024/CAN_6003.jpg?width=1920&height=1209

I recuperi della 15^ giornata di Serie A Gold giocati questa sera (mercoledì) danno ragione a Bolzano e Raimond Ego Sassari. Pronostici rispettati, dunque, nelle due sfide infrasettimanali che ultimano la serie di posticipi del massimo campionato e che, nel contempo, permettono ad altoatesini e sardi di restare nel vivo di una serratissima lotta per rientrare nei play-off Scudetto. A proposito: il campionato non lascia spazio a cali di concentrazione e sabato si torna già in campo, con l’unica eccezione del big match Brixen – Conversano, rinviato al 6 marzo per via degli impegni dei brissinesi in European Cup. 

Al Pala Gasteiner, dunque, largo successo del Bolzano sulla Macagi Cingoli. La squadra di Mario Sporcic s’impone col finale di 37-29 (p.t. 21-13) e aggancia la Sidea Group Fasano a quota 24 punti, scavalcando nel contempo Conversano e Cassano Magnago. Tutto è ancora in divenire, certo, ma nel frattempo i bolzanini offrono una prova convincente senza lasciare spazi di manovra ai marchigiani: primo strappo dopo 11’ col vantaggio raggiunto sull’8-4 e allungo fino al 17-11 siglato da Andrea Basic. I padroni di casa trovano in Marko Pandzic e Riccardo Di Giulio, 14 e 10 reti, i principali realizzatori della serata. Ripresa senza scossoni col 29-20 al 45’ e un ultimo quarto privo di ribaltamenti. 

Fattore-casa rispettato anche al Pala Santoru, dove la Raimond Ego Sassari archivia la pratica Teamnetwork Albatro con un agile 30-18 (p.t. 13-9). Ai sardi il merito di avere sempre controllato il match per due punti fondamentali per rimanere sulla scia che conduce alla quarta posizione. Fuga iniziale sull’11-6 in favore della formazione di Javier Equisoain, in vantaggio sul +4 alla sosta. Da segnalare le sei reti del tedesco Jan Kleinedam, in crescendo sotto il profilo realizzativo e di prestazione alle sue prime settimane in Serie A Gold. Sassari controlla nella ripresa. Per l’Albatro sabato un’altra prova complicata contro Bolzano. 

CINGOLI – FASANO. È di oggi (mercoledì) la decisione del Giudice Sportivo nazionale che ha disposto la ripetizione della gara tra Macagi Cingoli e Sidea Group Fasano, disputata lo scorso 7 febbraio al Pala Quaresima. Il comunicato ufficiale è consultabile qui

GIORNO ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
14 febbraio h 18:00 Bolzano – Macagi Cingoli 37-29 Download PDF
14 febbraio h 20:00 Raimond Ego Sassari – Teamnetwork Albatro 30-18 Download PDF

La classifica aggiornata: 

Brixen 28, Alperia Black Devils 25, Sidea Group Fasano 24*, Bolzano 24, Conversano 23, Cassano Magnago 22, Raimond Ego Sassari 20, Macagi Cingoli 12*, Sparer Eppan 11, Teamnetwork Albatro 10, Trieste 8, Secchia Rubiera 7, Pressano 4, Carpi 4
*una partita in meno

(foto: Luigi Canu)